Wilkhahn
L’azienda, fondata nel 1907, è ben nota per essere la produttrice di una vasta gamma di sedute e tavoli per l’ufficio ergonomici. Dopo la seconda guerra mondiale, i figli dei fondatori, Fritz Hahne e Adolf Wilkening, rilevano le redini dell'azienda, introducono nuovi materiali come l’ acciaio, fibra di vetro, nuovi tessuti per imbottiti e lo sviluppo iniziale della plastica. Di conseguenza, la sedia moderna si è evoluta, con importanti versioni come FS Line , Picto , Modus , A-line e ON .
Ad oggi, WILKHAHN, risponde alle più moderne esigenze di cui l’uomo necessita.
Negli uffici non è possibile fare a meno dei vantaggi della digitalizzazione, trascorrendo lunghi periodi di tempo lavorando staticamente alla propria scrivania.
Per questo, le aziende devono garantire alle proprie risorse umane, degli stimoli, non solo per mantenere la forma fisica ma anche per aumentare l'agilità mentale.
Dalla stretta collaborazione tra Wilkhahn con i settori della scienza, della salute e dello sport, è nato il maccanismo “Trimension®.
Questo brevetto, consente la regolazione sincrona tra la seduta e lo schienale, permettendo di attivare e stimolare il corpo all'attività fisica, attraverso la flessione e l'allungamento bidimensionali del busto e movimenti laterali dei fianchi.